Il Parco degli Acquedotti a pochi passi da noi

A pochi passi da noi si trova il magnifico Parco degli Acquedotti, uno dei polmoni verdi del quartiere sud-est di Roma che si estende per circa 240 ettari e facente parte del Parco Regionale dell’Appia Antica.

l parco rappresenta il residuo di un tratto di Agro Romano che originariamente si estendeva senza interruzioni fino ai Colli Albani, ed è ricco di vegetazione arborea. Comprende anche un laghetto che sgorga dall’acquedotto Felice e che dà vita a un corso d’acqua e a una cascata che ricalcano l’antica marrana dell’Acqua Mariana.

È meta frequente di visitatori e amatori, che possono godere di estesi percorsi in terra battuta per jogging e mountain bike, oltre agli impianti sportivi privati esistenti sull’area dedicati a calcio, calcetto, tennis, rugby e golf. Vi si svolgono ancora attività agricole e di allevamento.

Uscite dall’appartamento e imboccate Via di Sestio Calvino, dopo pochi minuti rimarrete estasiati dalla possenza dell’Acquedotto Romano che si staglia sul verde acceso del Parco. Godetevi uno dei tramonti più suggestivi di Roma, e se volete all’interno del parco troverete anche un bar dove poter consumare una colazione o un aperitivo sicuramente inusuali.

Organizziamo su richiesta delle visite guidate nel Parco o sull’adiacente Via Appia Antica, per maggiori informazioni contattateci.

Ultimi Articoli

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×